Termografia

Tecno Impianti Boccea offre il servizio di termografia a Roma e Provincia.

Le termocamere possono mostrare immagini che parlano da sole: sia per il controllo degli edifici, ispezionando sistemi Termici e Termoidraulici sia per lo svolgimento di attività di ricerca di perdite di calore e perdite d’ acqua.

Un rilevamento termografico permette di registrare le radiazioni termiche di un corpo, che normalmente non sono visibili all'occhio umano.

Un rilevamento termografico può essere effettuato su qualunque elemento strutturale che presenti differenze di temperatura, ad esempio l'involucro di un edificio, le tubazioni per il riscaldamento e l'acqua calda e fredda.

Inoltre può essere utile per verificare la qualità di esecuzione di un lavoro, ad esempio le coibentazioni, evidenziando così eventuali errori o imprecisioni.

Generalmente l'indagine termografica di un edificio, atta a rilevare eventuali punti critici (ponti termici, dispersioni di calore), può essere svolta solo nei mesi invernali, cioè quando esiste una differenza significativa tra la temperatura degli ambienti interni e quella dell'aria esterna.



Servizio tecnico e di consulenza:

Tecno Impianti Boccea dispone di tecnici esperti e autorizzati nell’ utilizzo di prodotti Teledyne FLIR , in grado di offrire un servizio tecnico e di consulenza nel campo della termografia sul territorio di Roma e Provincia.


Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un intervento.



Localizzatore Geofonico per perdite idriche

Lo strumento in dotazione permette l’esatta localizzazione di perdite di acqua, anche molto piccole, basandosi sulla rilevazione delle vibrazioni. 

Sentendo appunto il rumore prodotto dalla fuoriuscita dell’acqua da una tubazione, è possibile localizzare la presenza della perdita e intervenire risolvendo il problema. 

Il geofono viene generalmente utilizzato per il controllo su acquedotti, condotte interrate, impianti antincendio, impianti civili e industriali. Tale tecnica ci permette di rilevare l’esatta localizzazione di perdite non solo di acqua ma di qualsiasi liquido in pressione e possiamo utilizzare lo strumento per il controllo su reti acquedottistiche, impianti antincendio , impianti civili e industriali. 



Share by: